Prossimi eventi
Nessun evento futuro annotato
1° Circolo Remiero
 Il Circolo
  • Chi siamo 
  • Dove siamo 
  • Organigramma 
  • Statuto 
  • Info 
Attività
 Vela
  • Scuola Vela 
  • E state... con noi 
Didattica
 Regatare Tutti
  • Come vincere 
  • L'arte della regata 
  • Appunti vari 
Contatti
relazioni
regate
scuolavela
segreteria
presidente
Il Meteo

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle novità di questo sito.

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 12

InfoMare

TELEVIDEO TEXT

Notizie :: Primo Circolo Remiero
Attività invernale

 

Campionato Invernale del Golfo 2012/2013 – Derive


 

E' iniziata domenica 7 ottobre una nuova edizione dell'ormai conosciuto Campionato del Golfo.

Il sole caldo e le temperature gradevoli dei noti Campionati Estivi che ci hanno accompagnato nelle ultime estati, hanno lasciato il posto ad una edizione Invernale iniziata col “botto”.

Partecipanti e accompagnatori, ottimamente accolti dal Circeo Yacht e Vela Club organizzatore dell'evento, si sono dati appuntamento presso la base nautica del circolo e già dal primo mattino si intuiva che sarebbe stata una bella giornata di vela.

Circa 20 le imbarcazioni partecipanti iscritte alla classe Open e 6 i ragazzi iscritti alla regata della classe Optimist e tre prove sostenute con vento leggero da sud-est.

Generalmente buone le prestazioni dei nostri portacolori con l'equipaggio 470 formato da Carlo e Alessandra che riportavano un 2° posto nella prima prova con un vento appena più sostenuto, seguiti da un 8° e un 7° posto nelle successive prove con vento calante ma stabile di direzione.

Buona anche la prestazione del laser di maurizio che terminava la giornata con un 4° un 5° e un 8° a conferma dei risultati ottenuti nelle regate di questa estate.

Nella classe laser 4.7 giornata difficile per i nostri ragazzi, a causa delle oggettive difficoltà di condurre la barca in condizioni di vento così leggero, con un buon esordio di Gabriele nella nuova classe e generali progressi per tutti gli altri.

Nella classe Optimist bella prova per Matteo e Valerio, entrambi vincitori di una prova e stabilmente sul podio nelle altre due, miglioramento notevole anche per Luca che ha dimostrato di meritare il 4 posto finale.

Esordio assoluto in regata per Giulia e Piergiorgio che si sono ben comportati e che hanno sicuramente amplissimi margini di miglioramento.

La giornata è stata impreziosita della prestazione scintillante di Simone, che a bordo del nuovo Vanguard si è reso protagonista di tre prestazioni in crescendo registrando un 4°, un 3° e un 1° di giornata, che finalmente comincia a raccogliere i frutti del sudore e dell'impegno profuso in questi anni.

Intervistato dai giornalisti una volta giunto a terra, il benainslie “de noantri” pronunciava un motto degno del miglior Giulio Cesare:”c'è un nuovo sceriffo in città!!”

A buon intenditor poche parole.......

Autore : comet771
Share Stampa
9/10/2012 - 09:17

Avviso ai naviganti
::
Box Preferenze
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password

Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori: 1
Totale: 1
Statistiche :
Utenti iscritti: 33
Visite al sito: 185561
Visite odierne: 6
Record online: 50
(il 12/01/2010 - 20:12)
Il gruppo su FB

Seguici anche su FB, iscriviti al nostro gruppo

Affiliazioni
Casualmente l'Album

Album Fotografico
Multimedia
 Video
Cerca nel sito




Up New-CMS 2.9.3 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Up
This page was created in 0.0872 seconds
 
     
Contenuto del div.